ANGI e Legambiente insieme per i giovani alla Summer School di Festambiente

ANGI in collaborazione con Legambiente sarà uno dei protagonisti del Festival Internazionale di Ecologia, Solidarietà e Cultura per promuovere attivamente la formazione dedicata ai giovani sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’imprenditoria civile. In merito alla manifestazione, ANGI in collaborazione con il Gruppo Editoriale Italiano, ha offerto 4 Borse di Studio per partecipare alla prestigiosa “SUMMER SCHOOL” di Festambiente.

 

L’Associazione Nazionale Giovani Innovatori – ANGI, è la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, in ognuna delle sue forme. Con il supporto della Commissione Cultura del Parlamento Europeo e di alcune delle più importanti Istituzioni Italiane, ANGI persegue la sua mission di proporsi in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni.

Dopo il grande successo delle precedenti manifestazioni nazionali, in particolare a Roma alla Camera dei Deputati, a Milano agli Uffici del Parlamento Europeo, nei territori in collaborazione con la presidenza delle regioni, nella missione internazionale che ha avuto luogo il 30 e 31 maggio scorso per portare l’innovazione direttamente al Parlamento Europeo nella sede di Strasburgo e al Circolo Canottieri Lazio per promuovere il tema Innovazione e Sport, ANGI vuole mettere in luce le tematiche legate all’ambiente e all’innovazione per tutti i giovani a sostegno della sostenibilità, della tutela del territorio e della cultura.

Cosi ANGI in collaborazione con Legambiente sarà uno dei protagonisti Festival Internazionale di Ecologia, Solidarietà e Cultura giunto alla sua trentesima edizione, che si terrà dal 10 al 19 agosto a Rispescia (Gr), alle porte del Parco regionale della Maremma.

In merito alla manifestazione, ANGI in collaborazione con il Gruppo Editoriale Italiano, ha offerto 4 Borse di Studio per partecipare alla prestigiosa “SUMMER SCHOOL” di Festambiente.

La SUMMER SCHOOL, alla sua seconda edizione, si svolgerà nella bellissima cornice della migliore maremma toscana, nel Centro di Educazione Ambientale “IL GIRASOLE” di Legambiente a Rispescia (Grosseto), nell’ambito di Festambiente.

Un percorso formativo che fornirà strumenti e conoscenze per acquisire maggiore consapevolezza economica utile a intraprendere, riconoscere e sostenere filiere economiche civili. I partecipanti saranno stimolati a cogliere le opportunità giuste per innescare percorsi di impresa civile di cui potranno essere facilitatori e promotori.

Dopo i meravigliosi successi delle nostre manifestazioni nazionali ed internazionali, in cui siamo stati sempre in prima fila per i giovani e il mondo innovazione, sono davvero orgoglioso di poter sostenere il tema dell’ambiente e della sostenibilità in partnership con Legambiente durante il prestigioso Festival Internazionale di Ecologia, Solidarietà e Cultura ” – Cosi il presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri, che prosegue dicendo – “Saremo anche noi protagonisti di questa iniziativa giunta alla sua 30° edizione nel cuore del Parco Regionale della Maremma, in cui a favore dei giovani abbiamo offerto 4 Borse di Studio per partecipare alla prestigiosa Summer School di Festambiente”.

 

Per info scrivere a stampa@angi.techinfo@angi.tech

Sito web: www.angi.tech

Seguici su:

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: